Giovanni Borsi
nè la più intelligente,
ma quella più reattiva ai cambiamenti"
(Charles Darwin)
Giovanni Borsi, classe 1960 di Parma, laureato in Economia e Commercio, dopo lunga esperienza nel settore bancario, dal 2000 è trader professionista.
Vincitore della Top Trader Cup 2000 categoria Mini, con una performance di oltre il 1000% in poco più di due mesi, si è aggiudicato la sezione internazionale del Top Trader Cup 2006, disputatasi ad Aschaffenburg, con una performance in poche ore di oltre il 11000 €, pari a circa il 19% sul capitale impiegato, con 400 eseguiti e solo 3 operazioni in perdita.
E’ autore dei libri “Battere il mercato con i covered warrant” pubblicato nel 2001 e “Guida al trading su opzioni, covered warrant e aumenti di capitale” pubblicato nel 2005 e del libro “Conoscere gli Aumenti di Capitale” pubblicato nel 2012.
Dopo una lunga collaborazione con Lombardreport.com ha creato un proprio sito internet www.giovanniborsi.it dove gestisce la didattica e il sito www.topalert.it dove, unitamente a Luana Velardo e Biagio Spinelli, mette al servizio degli utenti l’esperienza di chi vive di trading da oltre 10 anni, spiegando in tempo reale alcune delle loro strategie su azioni, opzioni e aumenti di capitale.
Collabora come autore nel progetto Traderpedia ideato da Stefano Fanton.
Contributi in Traderpedia
- Beta tester
- Relatore alla presentazione ufficiale di Traderpedia
- Cosa occorre studiare per diventare trader professionista
Bibliografia
- Giovanni Borsi, Battere il mercato con i Covered Warrant. 2001 - esaurito
- Giovanni Borsi, Guida al trading su opzioni, covered warrant e aumenti di capitale. 2005 - esaurito
- Giovanni Borsi, Conoscere gli Aumenti di Capitale. ISBN 978-88-907292-0-1