German Cuartas
Se ci riuscirete, avrete raggiunto il controllo della vostra vita.
Altrimenti, sarà la vita a controllare voi."
(Anthony Robbins, Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario, 1992.)
German Cuartas, meglio conosciuto nel mondo del trading e dei blog come Herman, ha studiato Ingegneria Elettrica all’Università Tecnologica della sua città natale, Pereira, in Colombia. Ha vissuto a Londra dove ha portanto avanti ulteriori studi e da 18 anni vive in Italia dove si è sposato ed è diventato cittadino italiano. Trader privato classe 1967, specializzato nei Futures americani, i suoi mercati principali sono il Petrolio WTI, Il mini Russell 2000, il mini Nasdaq, il mini Dow e il mini SP500. Si è formato all’estero inizialmente con la Scuola Rockwell Trading di Austin, Texas, dove ha imparato a usare le range bars.
E’ stato allievo del coach psicologico Steve Ward, nel Regno Unito , autore del libro “High Performance Trading” e consulente del reality della BBC2 “Million Dollar Traders”. Ha condotto gli ultimi studi sulle tecniche del grande Bill Williams. Membro attivo di un gruppo di discussione sul Market Profile a livello mondiale con sede in Canada. E’ stato un formatore innato e adesso applica e insegna le proprie tecniche di trading.
Grazie alla sua conoscenza delle range bars, ha scoperto dei pattern specifici su questo tipo di grafici e così ha pubblicato il suo primo libro “Range Bars Trading” nel 2012
Collabora come autore nel progetto Traderpedia ideato da Stefano Fanton.