Il metodo BOMBA e gli spacciatori di segnali
Jump to navigation
Jump to search
Il metodo bomba e gli spacciatori di segnali
- Spennatore di Polli: "Ciao, tu fai trading?"
- Potenziale Pollo: "Si".
- Spennatore di Polli: "Ma fai anche il fib?"
- Potenziale Pollo: "No il fib non lo tocco quasi mai, sugli indici più che altro S&P 500 e Dax."
- Spennatore di Polli: "Ho un metodo sul fib che e' una bomba!"
- Potenziale Pollo: "Metodo discrezionale o trading system?"
- Spennatore di Polli: "Discrezionale tu quanti lotti puoi fare?"
- Potenziale Pollo: "Io lavoro con trading system, quasi mai in discrezionale e suddivido il mio capitale in tantissimi strumenti, tanti trading system, e tanti time frame quindi non opero mai con tanti lotti. Per esempio sul dax che è volatile quanto il fib lavoro con 1 lotto."
- Spennatore di Polli: "Ma volendo potresti farli tipo 10 fib?"
- Potenziale Pollo: "Ho il margine per farlo ma non ho mai fatto operazioni concentrando così tanto il rischio. Perché me lo chiedi?"
- Spennatore di Polli: "Se capitasse di fare un operazione ti andrebbe di farla?"
- Potenziale Pollo: "Scusami ma scritto così in modo così misterioso non capisco dove vuoi arrivare. Che cosa vuoi propormi?"
- Spennatore di Polli: "Nel senso se ti dico di fare un operazione ad esempio ti dico vendi a 19760 poi ricompra a 19700 ti va di farla?"
- Potenziale Pollo: " Non saprei, io non uso i segnali di nessuno, faccio le mie analisi da solo, scrivo da solo i miei trading system, non li compro da nessuno e non faccio mirror trading con nessuno. Però continuo a non capire cosa mi vuoi proporre, vendi segnali?"
- Spennatore di Polli: "Una cosa però, se fai l'operazione devi farla interamente come dico io non devi fare di testa tua."
- Potenziale Pollo: "Allora non mi interessa, grazie per la tua offerta ma non faccio cose che non capisco."
- Spennatore di Polli: "Cosa c'e' da capire?"
- Potenziale Pollo: "Scusami ma non capisco perché mi proponi questa cosa. Premesso che alla dichiarazione ho un metodo bomba un trader esperto già drizza le antenne perché non esistono e ti garantisco che non faccio trading da tre mesi e nepure da tre anni. Inoltre non mi hai detto ancora a che pro forniresti questo segnale, cosa ci guadagni?"
- Spennatore di Polli: "Si fa una prova, se le cose vanno come dico poi si decide insieme."
- Potenziale Pollo: "Non capisco il nesso e cosa ci guadagni a fornire un metodo infallibile. Ammesso che esistesse, se io lo avessi me lo terrei per me."
- Spennatore di Polli: "Allora se capita domani una buona operazione sul fib ti avviso?"
- Potenziale Pollo: "Scusami se sono brutale ma mi sembra che tergiversi introno alla questione più importante perché vuoi propormi i tuoi segnali, io non compro segnali, non l'ho mai fatto e MAI E POI MAI lo farò se invece vuoi discutere della tecnica allora se ne può parlare se spieghi il metodo e vuoi una mano per migliorarlo e testarlo allora se ne può parlare in ogni altro caso che non sia una collaborazione per miglirare un sistema che di per se è già profittevole NON MI INTERESSA."
- Spennatore di Polli: "Non è vendere segnali si tratta di fare qualche operazione se è buona poi si decide il da farsi tutto qua ma non fa assolutamente nulla."
- Potenziale Pollo:"Ti ripeto cosa significa "si decide il da farsi" se questo non è chiaro non perdo tempo inoltre se vuoi mandare i segnali mandali ma NON LI ESEGUO magari ne valuto l'affidabilità statistica se dopo 20-30 segnali vedo che il winratio e il payoff indicano profitto possiamo discutere del metodo ma in ogni caso NON PAGHERO' MAI per i segnali che sia chiaro subito perché non ho tempo da perdere e immagino nemmeno tu per fortuna ho già tanti metodi creati da me e di cui consoco il meccanismo che sono profittevoli e non ho bisogno di segnali altrui. Ripeto, mi dispiace essere brutale ma vedo che stai girando attorno alla cosa e non mi piace."
Il giorno dopo:
- Spennatore di Polli: Puoi entrare long ora?
- Potenziale Pollo: Nessuna risposta……..