Grafico settimanale

Da traderpedia.
Versione del 11 lug 2012 alle 17:27 di imported>Stefano Fanton (→‎Video di approfondimento:)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
«L'occasione favorisce solo la mente che vi è preparata.»
(Louis Pasteur)


A volte i movimenti dei prezzi delle azioni diventano particolarmente attivi e non risulta agevole seguirne l’evoluzione con il grafico mensile che perciò va abbandonato e sostituito con quello settimanale. Il dettaglio dei movimenti migliora ma diventa più difficile evidenziare i movimenti di lungo periodo rendendo utile questo grafico per cercare conferme di trend già evidenziate con i precedenti grafici. Non diventa più necessario annotare il minimo e il massimo relativo alla settimana per ricercare le conferme di continuazione del trend, è sufficiente confrontare i valori della settimana con quelli del mese precedente.

Con questo tipo di visualizzazione dei prezzi incominciano a delinearsi delle formazioni grafiche utilizzabili per speculazioni della durata di 2-3 mesi, inoltre la visualizzazione del grafico settimanale risulta efficace con uno storico più ridotto, già 5 anni sono considerati sufficienti.


Settimanale.JPG
Il grafico settimanale filtra molti dei falsi segnali del grafico giornaliero. Il prezzo da pagare è un ritardo nei segnali.

Video di approfondimento:

<anyweb>http://www.traderpedia.it/wiki/custom/video/embed_video.php?hash=8943878781b235639fc16906babbf82e&idreg=9059&title=Grafico+settimanale</anyweb>

Vedi anche: