Grafico a 1 secondo

Da traderpedia.
Versione del 11 lug 2012 alle 16:56 di imported>Stefano Fanton (→‎Video di approfondimento:)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
"La persona che acquista una quota di azioni è convinta di sapere qualcosa che l'altro che vende a lui non sa.
Non c'è gioco a somma zero a Wall Street".
(Bernard Madoff)


Questo grafico racchiude tutti gli scambi effettuati in un secondo, a differenza del grafico tick by tick qui ha un senso la rappresentazione dei volumi che, in certi momenti, esplodono evidenziando le zone a maggiore volatilità. I numerosi gap, privi di ogni significato operativo, occupano la maggior parte del grafico lasciando il posto, nel caso della rappresentazione candlestick, a pattern dallo scarso significato tecnico ma dalla chiara esplosione di volatilità. Utili per individuare i livelli chiave.

Grafico1sec.jpg
Grafico candlestick a 1 secondo con visualizzazione dei volumi.


Solitamente dove i corsi accelerano, modificando il rapporto tra la crescita e il tempo impiegato per effettuarla, risiede un book dinamico, ricco di quantità e di occasioni per lo scalper pronto a cavalcare i micromovimenti.

Anche per questo grafico, al pari del tick by tick, non ha molto senso tracciare trendline mentre, se c’è vivacità negli scambi, vengono ben evidenziate le aree di congestione e di esaurimento dei movimenti.

Video di approfondimento:

<anyweb>http://www.traderpedia.it/wiki/custom/video/embed_video.php?hash=a19e247a0f3a7e8d9778e0a4b23f5b04&idreg=9037&title=Grafico+a+1+secondo</anyweb>

Vedi anche: